DreamArt Adv | Graphics | DreamArt Adv
1606
page-template-default,page,page-id-1606,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Graphics

COS’È?

In ambito comunicativo l’immagine coordinata o corporate identity, è definita come l’identità visiva che una certa azienda ha, o cerca di procurarsi, presso il pubblico in modo da distinguersi dai concorrenti. Essa rappresenta la forma più profonda e spirituale del brand, origine della vision e della mission aziendale. L’immagine comunicata si riferisce alla percezione che i potenziali destinatari del messaggio hanno delle rappresentazioni visive che gli vengono fornite, a prescindere dalla complessità e dalle dimensioni dei fenomeni di comunicazione; l’immagine diventa quindi coordinata, quando i differenti fenomeni comunicativi risultano coerenti l’uno con l’altro e sarà percepita all’esterno come proveniente dalla stessa entità.

graphics_1

A COSA SERVE?

Nell’era in cui il cervello è costantemente stimolato da messaggi pubblicitari, immagini, esperienze di marca poter contare su un’identità societaria forte e su un’immagine coordinata permette di associare i valori aziendali a quelli del cliente favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti. Per rendere il rapporto tra azienda e cliente un’esperienza unica. Inimitabile. Distinguibile.
La corporate identity può veicolare autonomamente i valori dell’azienda. Corporate Identity: un atto creativo in cui componenti di varia natura si integrano in combinazioni che creano una relazione profonda e spirituale con il cliente.

REALIZZAZIONE

Ideare l’immagine coordinata di un’azienda, è la sintesi di un processo ben più complesso rispetto alla realizzazione dei soliti strumenti aziendali di uso comune come il biglietto da visita, la carta intestata o la busta…
L’immagine in questione, deve rispettare la mission, gli obiettivi, il target, lo stile, i metodi manageriali e la comunicazione a 360° dell’azienda, in modo che tutti gli elementi seguano lo stesso filo logico senza deviazioni; la coerenza interna ed esterna sarà rispettata scegliendo di volta in volta immagini o sfondi che richiamino la filosofia aziendale.

graphics_2

COSA INCLUDE

LOGOTIPO
BIGLIETTINI DA VISITA
CARTA INTESTATA
BUSTE DA LETTERA
TIMBRI
MODULI PER FATTURAZIONE
SITO WEB
PAGINA SOCIAL NETWORK
GADGET PERSONALIZZATI
MANUALE D’USO DEL BRAND