DreamArt Adv | Movies
1611
page-template-default,page,page-id-1611,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Movies

A COSA SERVE UN VIDEO?

Catturare l’attenzione di potenziali clienti, a volte, diventa un’impresa ardua. A questo proposito è possibile sfruttare l’impatto immediato e il potere emotivo di un video, ad oggi diventato una delle forme primarie di comunicazione social e non, capace di condurre i visitatori virtuali in un viaggio fatto di sensazioni ed atmosfere coinvolgenti. La diffusione di video online, in più, è tra le forme di marketing virale più utilizzate ed efficaci, e permette di diffondere un messaggio in brevissimo tempo, sfruttando i principali canali di video sharing, gratuiti ed oggi visitati da milioni di utenti. Con la tecnologia di macchine da presa professionali ed il supporto di tecnici, creativi ed operatori qualificati del settore, siamo in grado di realizzare film, spot

pubblicitari e video di ogni genere, non perdendo mai di vista l’obiettivo finale: la funzionalità e la semplicità del messaggio. A richiesta è possibile anche gestire l’inserimento sui canali di video sharing, nonchè la divulgazione su reti televisive, cinema, eventi, siti web, supporti esterni, social network e digital signage, ambito in cui DreamArt Adv è molto attiva.

TIPOLOGIE

È possibile classificare il video aziendale in:

 

VIDEO ISTITUZIONALE › è un prodotto audiovisivo creato con lo scopo di comunicare l’azienda non solo attraverso l’immagine aziendale, ma anche facendo percepire allo spettatore e potenziale cliente tutti quei messaggi come la propria filosofia, la propria storia, i propri obiettivi.

 

SPOT PUBBLICITARIO › un video emozionale di breve durata, ideato per la promozione di un prodotto o di un servizio. La sua efficacia è l’impatto emotivo, ed ha come elementi di forza slogan ed immagini, elementi che ne facilitano la memorizzazione.

 

VIDEO PROMOZIONALE › molto simile allo spot ma di maggiore durata, finalizzata all’approfondimento dell’oggetto da promuovere. A tale proposito, consente spazi per interviste e analisi altrimenti esclusi nella fase di impatto emotivo.

 

VIDEO CINEMATOGRAFICO › a sua volta si divide in: film, cortometraggi, serie tv, web series, candid camera, documentari, videoclip musicali. La scelta

di un buon cast e un interessante argomento da trattare, in correlazione al prodotto da sponsorizzare, risulta essere un innovativo quanto efficace modo di comunicare.

 

VIDEO VIRALE › un video divertente, interessante e innovativo che la gente non si trattiene dal volerlo condividere. Ha uno studio molto approfondito in fase di creazione e realizzazione, proprio mirato a stupire e ad essere condiviso il più possibile.

 

Queste sono alcune delle varie tipologie, ma il video è personale e creato sempre ad hoc affinché funzioni e soddisfi le esigenze aziendali.

COSA INCLUDE

IDEAZIONE E ORGANIZZAZIONE
RIPRESE VIDEO
ANIMAZIONE TITOLI
RENDERING 3D
CODIFICA MULTIPIATTAFORMA
DIVULGAZIONE