DreamArt Adv | Web
1621
page-template-default,page,page-id-1621,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,

Web

QUALI SONO I BENEFICI REALI DI UN SITO WEB?

Hai mai pensato che potresti perdere dei potenziali clienti perchè non hai un sito web? Vuoi aumentare la visibilità del tuo business? Il web ti permette di raggiungere, a costi minimi, un numero maggiore di clienti interessati alla tua offerta. Le abitudini di consumo, infatti, stanno cambiando e sempre più persone si informano ed acquistano prodotti e servizi online.

 

Quali sono i vantaggi?
Potrai aggiornare le informazioni che fornisci in tempo reale.

La tua offerta sarà accessibile da qualsiasi parte del mondo, aumentando così il numero di potenziali clienti.
Un vero e proprio negozio aperto 24 ore su 24, dove potrai quindi ricevere ordini fuori dalle normali ore di lavoro.
L’interazione online con i tuoi clienti ti fornirà informazioni preziose per cogliere nuove opportunità di business.
Dai dati di visite al tuo sito, otterrai importanti informazioni sui tuoi clienti e capirai quali prodotti o servizi performano meglio.

SITO VETRINA

È il punto di partenza per la piccola impresa o per chi vuole avere un primo approccio al mondo pubblicitario che il web sa dare ed è utilizzato per valorizzare maggiormente l’immagine della propria azienda.
Un sito vetrina si basa molto di più sulla grafica e sull’impatto emozionale piuttosto che sulla soddisfazione dei criteri di ricerca internet, in quanto lo scopo del sito è solo quello di rafforzare il valore di mercato di chi già conosce il brand o l’azienda.


Il sito web sarà completamente personalizzato, rispecchiando i vari ed eventuali vincoli d’immagine che l’azienda ha già.
 
I vantaggi di un sito vetrina sono:
migliorare immagine e reputazione dell’azienda;
accrescere il business;
rendere disponibili agli utenti le informazioni sul business 24 ore al giorno;
offrire un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7;
acquisire nuovi clienti;
mantenere e fidelizzare i clienti.

COSA INCLUDE

PROGETTAZIONE SITO
REALIZZAZIONE DEL TEMPLATE
OTTIMIZZAZIONE RESPONSIVE
CARICAMENTO DEI CONTENUTI
OTTIMIZZAZIONE E SEO SUI MOTORI DI RICERCA
GESTIONE KEYWORDS
ASSISTENZA TECNICA BASE

E-COMMERCE / VENDITA ON-LINE

Avere un e-commerce corrisponde ad avere un ulteriore punto vendita, ma, in questo caso, non in una città o in una particolare nazione, ma sul web e quindi raggiungibile da tutti i navigatori del pianeta. L’idea di aprire un proprio e-commerce può nascere sia dalla necessità di un mercato business-to-business che business-to-consumer, ovvero, di uno scambio tra un’azienda e l’indotto oppure tra un’azienda e i clienti privati.
Molte aziende utilizzano il web come unico canale di vendita, ma un e-commerce non esclude la possibilità di continuare ad avere il proprio negozio tradizionale, anzi, aumenta unicamente le possibilità di vendita dei propri prodotti.
L’incremento delle vendite sul web nasce da: la maggiore capacità e padronanza nel navigare da parte delle persone e dalla maggiore sicurezza negli acquisti grazie ai nuovi sistemi informatici.

I vantaggi di un e-commerce possono essere riassunti nei seguenti punti:
la possibilità di avere un unico magazzino centralizzato (anzichè diversi punti vendita sparsi per l’Italia), che consente al cliente di poter contare su una scelta del prodotto più ampia e su una maggiore disponibilità;
il fatto che un e-commerce comporti molte meno spese rispetto ad un negozio tradizionale fa sì che anche i prezzi dei prodotti in vendita siano sensibilmente più bassi;
la persona interessata ad un articolo può acquistarlo a qualsiasi ora del giorno o della notte e comodamente da casa;
chi compra ha tutto il tempo per conoscere maggiori informazioni possibili sui prodotti in vendita andando a leggerne le descrizioni o comparandone prezzi e caratteristiche e quindi è più portato ad un acquisto consapevole.

Qui di seguito alcune funzionalità di base di un e-commerce:

Gestione del magazzino
Gestione dei cataloghi e dei prodotti
Predisposizione per i motori di ricerca
Gestione degli ordini
Stato dei propri ordini visibili anche ai clienti
Statistiche relative ai prodotti
Gestione del carrello da parte dell’utente

web_2

COSA INCLUDE

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE SITO
OTTIMIZZAZIONE RESPONSIVE
CONFIGURAZIONE SHOP
CARICAMENTO DEI CONTENUTI PERSUASIVI
OTTIMIZZAZIONE E SEO SUI MOTORI DI RICERCA
GESTIONE KEYWORDS
ASSISTENZA TECNICA AVANZATA